Calcolo delle ore planetarie

Non è cosa per niente semplice se non amate la matematica come me e quando gli intenti sono puri la magia funziona comunque ma qui riporto le indicazioni trovate sul Il manuale della Strega di Selene Silverwins per chi volesse essere più precisa nelle proprie pratiche magiche.Come sottolineo sempre la magia lascia la libera interpretazione ma , visto che stiamo studiando insieme mi pare giusto annotarvi tutti i miei studi giorno dopo giorno e vi invito ( come sempre ) ad aggiungere tutte le annotazioni che volete su questo Grimorio nei commenti per crescere tutte quante nei nostri esoterici studi .
Di seguito vi lascio a foto delle tabelle e dell'esempio per fare il calcolo dell'ora planetaria che fotograferò direttamente dal libro .
1- Verificate l'ora di alba e di tramonto del giorno che vi interessa per l'incantesimo nel luogo in cui vivete , verificate pure l'alba del giorno dopo per il calcolo delle ore notturne .
2- Ora create la vostra tabella consultando le foto . L'inizio della notte corrisponde all'orario del tramonto e la sua fine a quello dell'alba del giorno dopo .
3- Contate i minuti sia del giorno che della notte e divideteli per 12 così stabilirete quanto effettivamente durano le ore di giorno o di notte in quel determinato lasso di tempo .
4- Annotate le ore sulla tabella .
5- Infine confrontatele con la tabella per scoprire le corrispondenze planetarie .


Per evitare l'accumulo eccessivo di una determinata energia l'autrice consiglia di eseguire l'incantesimo nel giorno di un pianeta e nell'ora di un'altro con comunque attinenza al nostro intento .

La pagina del Grimorio di oggi è effettivamente , almeno a mio parere , un po' troppo tecnica però era doveroso includerla . Personalmente non credo che la userò mai , mi ci sono scervellata parecchio oggi ma comunque l'ho capita quanto capisco la matematica , quindi poco o nulla e per questo temo che anche ai vostri occhi non appaia molto sentita , mi scuso molto , ho cercato di essere il più precisa possibile su un argomento per me troppo ostico ma come ho già scritto era comunque doveroso cercare di condividere pure questo con voi .
