GUARIGIONE Rimedi da Strega

L'incantesimo che vi lascio oggi è consigliato da abbinare , oltre che ovviamente alla moderna medicina anche a uno o più rimedi olistici , sapete quanto io ami la cristallo terapia ma ognuno ha il suo , io non disdico affatto neanche i metodi erboristici o il Reiki ma vi può essere l'agopuntura , l'aromaterapia , i fiori di Bach , la riflessologia , i massaggi , il rieguilibrio dei chakra , la meditazione , lo yoga o la psicanalisi .
Quando parlo di guarigione non intendo solo quella fisica ma si può dover curare un cuore infranto , si possono dover appianare conflitti interni o con terze persone o lenire grossi dolori spirituali .
Qui sotto vi elenco le principali divinità ma non è detto che siano le esclusive divinità , potete chiamare a voi con l'incantesimo la divinità che vi è più affine o quella più attinente il problema che vi angustia , un esempio banale , per un cuore spezzato potremmo rivolgerci più di buon grado ad una divinità dell'amore che non ad una della guarigione .
Alcune divinità femminili
Airmid
Argante
Bast
Brighid
Cerridwen
Eostre
Igea
Ganga
Iside
Oshun
Panacea
Sulis
Alcune divinità maschili
Esculapio
Geb
Horus
Nuada
Orunmila
Sono più solite per questo tipo di incantesimo le divinità femminile .
Occorrente
Incenso
Olio di rosmarino ;
Una candela nera e una bianca ;
Penna o inchiostro nero ;
Pergamena ;
Calderone ;
Fiammiferi .

Incantesimo
Iniziamo sempre chiudendo il cerchio per poter aprire in esso il nostro personale spazio magico ( e qui vi rimando all'articolo del GRIMORIO - Come fare un cerchio magico -) .
Accendete l'incenso e invitate a voi la divinità che avete scelto con queste parole :
Grande dea ( nome della divinità ) ti prego di unirti a me per liberarmi dalla sofferenza . Ti prego di aiutarmi a guarire , di aiutarmi ad essere più forte ora e nei giorni a venire ( o di aiutarvi a guarire una terza persona ) .
Ungete con l'olio di rosmarino le candele e accendete quella nera , mettetevi in meditazione e concentratevi sul dolore da lenire ( questo è uno dei pochi incantesimi che , in caso di malattia , si può fare senza il consenso del diretto interessato ) , sentitelo vostro , se non lo è , fatelo vostro e una volta che percepite tutto il senso di disagio scaricatelo sulla pergamena scrivendolo . Riportate tutto ciò che sentite dentro . Ora bruciatelo alla fiamma della candela nera e lasciate che si consumi all'interno del calderone dicendo nel mentre :
Come brucia questa pergamena , così bruci questo dolore e questa sofferenza . Che ( tu o la persona malata ) mi liberino , che si disperdano nell'universo intero dissolvendosi .
Accendete la candela bianca , mettetevi nuovamente in meditazione e cercate di visualizzare come una luce bianca che discende su di voi o su chi è affetto dal male riempiendo tutto di positività , quando vi sentite pronte , piene della gioia che questa positività vi trasmette pronunciate queste parole :
Dea ( e il suo nome ) grazie per il tuo ascolto e le tue cure , mi sento guarita , sento la sofferenza che va via , non provo più dolore e posso portare nel mondo il tuo messaggio di pace , amore e benessere .
Vi resta solo da congedare la divinità :
Grande Dea ( il suo nome ) ti ringrazio per il tuo dono e di esserti unità a me . Ti ringrazio per questa rigenerazione . Il mio spirito ( o quello della persona malata ) è in pace . Ancora ti ringrazio per il tuo ascolto e ti congedo , sii benedetta .
e aprite il cerchio .
Vi ricordo sempre di lasciare spegnere e consumarsi le candele da sole , alle divinità non piace che ci si soffi sopra .
Dopo l'incantesimo , per scaricare consiglio un bel bagno con una di queste erbe : radice di dente di leone , echinacea , cardo mariano , rosmarino , timo , valeriana o verbena .
In caso di problemi di salute ripetere più volte l'incantesimo , non dico che la magia , come una qualsiasi altra preghiera possa curare ma sicuramente un credo , di qualsiasi tipo , ci può aiutare a farci forza e a diffonderla in chi ne ha bisogno .
