Guarire con i minerali

18.09.2024

Ormai , se leggete le mie paginine di Blog vi sarà noto quanto io ami e apprezzi i minerali e la cristallo terapia quindi non potevo , seppur in maniera molto approssimativa perché ci sarebbe davvero tanto da scrivere  ( pagina dopo pagina arriveranno sempre nuovi aggiornamenti visto il mio largo utilizzo sull'altare e per gli incantesimi ) non dedicare una pagina esclusivamente a loro .

Pietre e cristalli sono usati fin dall'antichità come elemento curativo , essi aiutano a disperdere le energie negative e rafforzano quelle positive .

Come vi ho già scritto nella pagina precedente Guarigione Rimedi da Strega ovviamente per problemi di salute ma non solo bisogna , a mio parere , sempre affidarsi anche alla medicina occidentale moderna e a dei professionisti , ma i cristalli possono comunque venirci in aiuto e potenziare questi indispensabili aiuti .

Se utilizziamo spesso i cristalli per le nostre cure , come scudo protettivo o per potenziare i nostri incantesimi è indispensabile purificarli di sovente per poterne così usufruire al meglio .

I minerali si purificano in un modo molto semplice ( vi sono pure tecniche più laboriose ma se non fatte bene rischiano di rovinare la pietra ) : fate scorrere su di loro abbondante acqua corrente e poi lasciateli asciugare naturalmente al sole o alla luna per farli ricaricare .


MODI IN CUI POSSIAMO UTILIZZARLI PER LA GUARIGIONE 


Il modo più semplice per utilizzarli è quello di portarli con noi come monili o in tasca ma , se tenuti in tasca , evitate di metterli con i soldi , il denaro è un prodotto dell'uomo e non della natura , è maneggiato da parecchie persone , quindi intrappola in se molte energie e visto i suoi scopi spesso intrappola frustrazioni e negatività , per questo non li mettiamo insieme , la pietra avrebbe troppo da lavorare su di loro e non si potrebbe concentrare a pieno su di voi e in più tendono ad allontanare i soldi in quanto elemento di disturbo per un minerale .



Un altro semplice uso è quello in meditazione , sia per sbloccare i chakra che semplicemente per potenziare il nostro stato meditativo .

Per potenziare il vostro stato meditavo vi basterà mettervi in una posizione comoda , accedere un incenso che vi rilassi , abbassare le luci e circondarvi di uno o più minerali , sono loro a chiamarvi , voi lasciatevi guidare dall'istinto che come ricordo sempre è una cosa fondamentale per uno Strega , dovete sempre , sempre , fidarvi della vostra voce interiore .

Se invece li volete utilizzare per sbloccare i chakra sdraiatevi e appoggiate la pietra o le pietre sul chakra che sentito squilibrato , qui sotto vi elenco i colori chakra per chakra e vi allego una comoda illustrazione , è importante che la pietra che appoggiate sul chakra sia del colore giusto .

Primo chakra : colore rosso , chakra della radice 

Secondo chakra : coloe arancio , chakra dela milza 

Terzo chakra : colore giallo , chakra del plesso solare 

Quarto chakra : colore verde , chakra del cuore 

Quinto chakra : colore azzurro , chakra della gola 

Sesto chakra : colore indaco , chakra del terzo occhio 

Settimo chakra : colore viola , chakra della corona 


Quando parliamo di una convalescenza : che sia una banale influenza , un qualcosa di più grave o una frattura consiglio di mettere accanto al comodino oltre alla pietra che più sentiamo in sintonia pure un quarzo ialino per intensificarne gli effetti . In questi casi ricordo che è molto importante purificare spesso i minerali , il quarzo ialino oltre a potenziare gli effetti di un'eventuale altra pietra essendo trasparente ci fa pure vedere quando hanno bisogno d'essere purificati diventando opaco .


Se il vostro problema sono le eccessive emozioni negative per disperderle meditate con un cristallo fatto a forma di piramide , la pietra che si usa più spesso in questi casi è l'onice ma sapete già che ovviamente questa non è una legge ferrea .

Sdraiatevi e ponete la piramide sul vostro corpo , rimanete in meditazione per almeno un quarto d'ora e ripete la cosa anche per più giorni , finché non vi sentirete finalmente liberate dal peso di tutta quella negatività .


Nel caso foste troppo stanchi e avviliti dal male che vi affligge vi lascio questo piccolo e semplice incantesimo veloce veloce , atto proprio ad aiutare quando ci mancano le forze e non abbiamo l'energia per elaborati incantesimi .

Prendete il minerale che più sentite vicino , riempite un calice d'acqua , accendete una candela azzurra e senza aprire cerchi magici invocate la divinità che più sentite vicina perché possa infondere benefici all'acqua : 

Carico con il tuo aiuto ( nome della divinità )questo calice di energia curativa . Che questo atto possa liberare il mio corpo dal male che lo affligge e donarmi nuova forza . Grazie ( nome della divinità )


Con i minerali si possono pure fare gli elisir ma per quelli consiglierei il consulto di esperti per evitare tossicità in alcuni di essi , non lo so pure io , personalmente evito ma era un opzione e quindi non potevo non scriverla affatto , benché non la pratichi e quindi non la conosca minimamente , se qualcuno di voi la conoscesse prego illuminarci nei commenti , ne sarei veramente felice , come pure se conoscete altri metodi di utilizzo dei minerali per curarci .


Anche questa pagina è finita , vi saluto e come sempre , siate benedetti .

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia