I fondamenti della stregoneria

Abbiamo parlato di incantesimi , abbiamo "giocato" con i Tarocchi ma non avevamo ancora parlato della base più spicciola della Magia .
Del resto questo Blog è praticamente una sorta di Grimorio on-line e , come ogni brava Strega , appunto le cose che via via mi interessano e\o reputo importanti perché un Grimorio altro non è che il vostro diario di magia alla fine delle musiche dove annotate incantesimi , risultati e tutto ciò che più vi interessa .
E quindi eccovi qui descritta la "psicologia" di una Strega .
E' fondamentale , ma questo probabilmente l'ho scritto un po' su tutti gli incantesimi , che il vostro obbiettivo sia ben chiaro nella vostra mente prima di lanciare un qualsiasi incantesimo e che le basi siano più che solide e queste si dividono in 4 punti fondamentali :
1- Ad una Strega non deve mai mancare il coraggio di osare né quello di accettarne le conseguenze , chi osa esce dal gruppo e chi esce dal gruppo spesso viene additato come strano , diverso , ma questo ad una Strega non interessa perché lei ha ben chiaro in mente il suo obbiettivo ;
2- Non vi devono mai mancare la fiducia nelle vostre forze e il desiderio di raggiungere ciò che vi siete prefissate , una Strega non vacilla ;
3- La conoscenza è l'arma migliore per ogni Strega . Conoscenza del vostro obbiettivo quindi un idea ben chiara e oculata di ciò che volete ottenere e del perché e conoscenza della Magia , non smettete mai di crescere e di studiare i limiti non sono una cosa da Strega ;
4- L'ultimo , ma forse il più importante è il silenzio . Meno si parla dei nostro obbiettivi , di ciò che si vuole ottenere con persone che comunque non possono aiutarci nel nostro scopo meno sposteremo energie negative verso di noi , l'invidia e la gelosia annidano un po' da per tutto e possono solo danneggiarci .
P.S.: alla fine ritengo che queste 4 piccole "regole" si possano attuare semplicemente per un corretto stile di vita pure al di fuori della Magia perché a nessuno Strega o meno che sia dovrebbe mancare mai il coraggio di osare , la fiducia in se stesso e lo studio per raggiungere qualsiasi cosa esso voglia . Capisco che però sia facile scriverle , facile memorizzarle ma meno facile applicarle sempre , sarei ipocrita altrimenti ma forza e coraggio si acquistano piano piano , l'importante è non perdersi mai d'animo .

Ora cerchiamo di capire se è o meno il caso di ricorrere ad un incantesimo , non sempre è il momento opportuno per noi e per farlo consiglio di ricorrere alla divinazione .
Io nello specifico uso i Tarocchi ma voi potete usare lo strumento a voi più affine , per alcune potrebbe essere la semplice meditazione , il mondo è bello perché è vario e la Magia ama particolarmente questa cosa , non impone niente : divinità , metodi , incantesimi . No , niente , tutto va sentito dentro di noi prima , quando ci sentiamo pronte , quando sentiamo che quella divinità , quelle parole , quell'allineamento ci chiama , quello è il modo giusto , io qui vi scrivo solo delle semplici linee guida ma sarete voi a trasformarle nella vostra Magia .
Le possibili domande che vi dovete porre prima di lanciare un incantesimo sono :
- E' il momento adatto per me ?
- Quali sono le possibili conseguenze del mio incantesimo ?
- Rischio con il mio intento di manipolare la mente di qualcuno ?
- Senza ricorrere alla Magia vorrei comunque perseguire questo scopo ?
- Può esistere un modo più semplice per ottenere il mio obbiettivo ?
Ricordate sempre che una volta che smuovete energie torneranno a voi moltiplicate per tre , quindi cercate sempre di essere puri e benevoli nei vostri scopi , se smuovete energie positive esse vi ritorneranno moltiplicate , così per quelle negative .
Detto questo vi ho detto tutto , ho sempre accennato qua e la negli incantesimi queste cose ma mai dette ben chiare nello specifico ed era pure l'ora di farlo non trovate ?
Avete finalmente le vostre basi , più niente vi può fermare , siate benedette .