Meditazione

16.07.2024

Nell'immagine vediamo alcuni esempi di meditazione , ma io non sono un guru buddista o un insegnante yoga , quindi in questa paginina di Grimorio non vi parlerò di nessuna di queste tecniche di meditazione , o forse si  sinceramente non lo so , io sono una Strega e la ricerca di noi stesse è indispensabile non solo nella vita di una Strega ma nella vita di ognuno di noi .

Parleremo di meditazione in generale e dei suoi benefici .

Si medita per i più svariati motivi :

-sentire il proprio corpo ;

-regolare la respirazione ;

-per riconoscere le nostre reali intenzioni ;

-per placare le nostre irrequietezze ;

-per annotarci le nostre priorità mentalmente ;

-per riconoscere i nostri stati mentali ;

-per concentrarsi e trovare il giusto spirito per un incantesimo e ecc .

Inizialmente è meglio cominciare con un massimo di 5 minuti al mattino appena svegliate per protrarre lo stato di calma e torpore del risveglio il più a lungo possibile e permetterci così di cominciare la giornata con il sorriso e 5 minuti alla sera , dopo tutta la frenesia della giornata per scaricarla .

Quando vedete , sentite che riuscite a rimanere in stato meditativo per 5 minuti allora piano piano aumentate .

Per raggiungere un buono stato meditativo la vera chiave è la costanza .

Capisco che inizialmente non sia cosa facile concentrarsi su noi stesse visto la frenesia della società moderna , ma davvero ci mancano 10 minuti al giorno da dedicare a noi stesse ? Io non lo credo , credo che più spesso non ce li concediamo e basta perché non lo riteniamo importante sbagliando , pure la scienza oggi ne riconosce i benefici e trova che sia il farmaco migliore , senza controindicazioni per i primi stadi di ansia e depressione .

I consigli che genericamente danno e che io ho provato sono : trovare una stanza o un ambiente tranquillo dove ritagliarsi il proprio tempo , coprirsi gli occhi per non avere distrazioni dalla luce esterna e io mi trovo molto bene anche con un sottofondo musicale rilassante per distogliere pure l'udito dall'inquinamento sonoro cittadino . Si consiglia pure di munirsi di coperte perché lo stato meditativo potrebbe abbassare la temperatura corporea .

Inizialmente bisogna imparare a meditare per farlo prendete un immagine che vi faccia stare bene , guardatela ,studiatela per alcuni minuti , poi riponetela , chiudete gli occhi e cercate di visualizzare l'immagine nella vostra mente il più dettagliatamente possibile , questo vi aiuterà a liberarla, piano piano questo processo mentale vi verrà naturale e non avrete più bisogno di questo escamotage , sarà allora che arriveranno i benefici veri della meditazione anche se trovo già di per se la forza di essersi prese 10 minuti al giorno per rilassare la mente già un traguardo più che lodevole .

La meditazione è riflessione , è introspezione i nostri pensieri devono comparire da soli senza il doverli forzare .

Vedrete che con il temo vi aiuterà a diventare più consapevoli di voi stesse , del vostro corpo , della vostra mente e della persona che siete nel mondo . Capirete quali sono i vostri punti di forza , i vostri limiti , i confini che non riuscite a valicale e sopratutto i vostri talenti .

Anche per oggi ho scritto quanto basta , almeno a me , sull'argomento . Sto studiando da poco la meditazione proprio per trovare la concentrazione e rilassarmi prima di fare un incantesimo , ma non posso dirvi molto di personale su di essa perché ancora non ho ben trovato il mio piccolo spazio privato dove chiudermi dalle distrazioni esterne , ma non mi arrendo è una cosa che faccio per me , per il mio bene personale e che per questo ritengo giusta , ditemi , nei commenti se siete riuscite a trovare voi il vostro spazio e la vostra costanza e che benefici state traendo da essa .

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia