PIOGGIA DI STELLE CADENTI

Dal 15 di aprile sono cominciate a piovere le Eta Aquaridi , una delle piogge di meteore più cospicue di questo anno .
Le Eta Aquaridi si presentano tutte le primavere e sono la polvere e i detriti lasciati nel sistema solare dalla scia della cometa di Halley che bruciano nella nostra atmosfera quando la terra vi transita , ora e in autunno. Le stelle cadenti generate nel periodo di ottobre prendono il nome di Orionidi dalla costellazione da cui sembrano generarsi ovvero Orione , lo so , detta così la cosa non suona per niente romantica ma non sarà certo questa nozione in più a rendere il cielo meno spettacolare in queste notti .
La Cometa di Halley non la vedremo invece prima del 2061 ma quest'anno siamo stati comunque molto fortunati è passata a trovarci lo Pons\Books .
Lo sciame di meteore sarà attivo appunto dal 15 di aprile fino al 27 maggio e raggiungerà il suo picco nella notte fra il 4 e il 5 di maggio , voi potete cominciare fin da ora a regalargli i vostri desideri se le scorgete nel cielo io il 4 vi lascerò una stesa proprio in occasione di questo fantastico spettacolo .
Oltretutto quest'anno il novilunio lo avremmo l'8 di maggio , quindi , a differenza dello scorso anno dove la Luna con la sua luminosità copriva lo spettacolo , a questo giro lo potremmo godere a pieno , ti amo e ti rispetto sempre Luna , ma ti ringrazio per non fare la prima donna nelle notti di picco dello sciame .
A noi non resta che cercare un bel posto lontano da grosso inquinamento luminoso intorno alla mezza notte quando la costellazione dell'acquario è più luminosa , abituare la vista al buio ( una mezz'ora circa ) spegnere il cellulare e volgere lo sguardo verso Est .
Saranno più visibili nell'emisfero australe quindi le regioni che ne beneficeranno di più nel nostro paese sono quelle meridionali ma con un po' di pazienza , rinunciando ad alcune ore di sonno , tutti , da Nord a Sud potremmo far portare in alto i nostri desideri dalle comete .
Da ora in avanti voglio regalarvi una stesa per ogni luna piena , ad aprile l'avremo il 23 , quindi oltre al 4 pure prima vi aspetta quello che voglio far diventare un consueto appuntamento con i Tarocchi , fatemi sapere cosa ne pensate così non solo da fare una stesa ma pure due chiacchere sulle varie Lune piene , un momento sempre propizio per i riti .
Non mi resta che salutarvi e ringraziarvi pure oggi .
Siate benedetti
