Un evento strano

E' una settimana o quasi che non ci sentiamo , che non scrivo niente o scrivo poco , giusto per scusarmi dell'assenza .Anche oggi non scrivo una pagina di Grimorio ma vi voglio raccontare un fatto che mi è accaduto .
In questi giorni ho pensato tanto se scriverlo o meno , ero molto interdetta , si scrivo di magia , mi affascina ma sono pure una grande scettica , capisco ce sia un controsenso ma voglio essere sincera con voi , ho sempre pensato che la sincerità sia una delle cose migliori che ci possa regalare qualcuno , nel bene o nel male .
Andiamo ai fatti :
Circa appunto una settimana fa mi alzo come tutte le mattine e , dopo una capata in bagno , in questi giorni di caldo senza precipitazioni , vado in giardino ad innaffiare .
Fuori ho pure il mio altare , sopra di esso ho due grosse candele blu con raffigurato il mare , mi ispirano serenità , mi piacevano e questi sono gli unici motivi per cui le ho messe li . La mattina in questione le ho trovate cadute in terra .
Subito ho pensato ad un gatto , di vento forte da farle cadere non ne avevo sentito nella notte , sono andata a vedere la registrazione ( ho una piccola telecamera sia in giardino che in casa per controllare i miei cagnolini ) . Spulcio le riprese ed effettivamente vento non ve n'è stato , le candele non si vedono bene perché rimangono proprio in angolo alla telecamera , ad una certa , intorno all'una e ventisette , si vedono cadere ma personalmente non vedo gatti , una zampina di lato però potrebbe pure esserci stata , strano è che sia nel venire in giardino , che nell'andare via non sia mai finito davanti la telecamera .
Non mi fermo qui , mi armo dei miei amati tarocchi , che Strega sarei comunque seppur scettica se non chiedessi ? e chiedo subito se sono stati dei gatti a far cascare le candele , le risposte che mi danno sono inquietanti e non nego che mi abbiano fatto correre un brivido lungo la schiena . Non vi scrivo tutto il giro di carte che reputo noioso e lungo , ho indagato a fondo vi faccio un sunto , per le carte non sono stati dei gatti ma uno spirito , a questo punto gli domando se sia o meno uno spirito benevolo , e loro mi rispondono che no , è uno spirito indispettito , qualcuno che fa parte della mia infanzia e che al momento è talmente indispettito con me che io posso far ben poco perché era logico che gli chiedessi se potevo fare o meno un rito per placarlo .
E' passata una settimana , ho chiesto nuovamente alle carte delucidazioni sullo spirito e pare che questa settimana potrebbe essere buona per un rito , ovviamente vi terrò aggiornati su questa vicenda .
Ooooh ora che vi ho scritto questo mi sono tolta un bel peso dal cuore quindi credo che potrò tornare a scrivervi le paginine di Grimorio e a giocare nuovamente con voi e i tarocchi , non mi sentivo in pace con me stessa senza scrivervelo e mi pareva ipocrita continuare a scrivere baipassando completamente l'accaduto , voi cosa ne pensate ? Attendo trepidante i vostri commenti .